We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Eppi n​.​1 - Il disco si posò

by chewingum

/
  • Streaming + Download

    Purchasable with gift card

     

1.
Vorrei essere limpido non come i divi alla tv ma se l'I pod è scarico io non esisto più. Vorrei raschiar la ruggine e non guardare giù tirare calci ai fossili in un fango solo blu. Ma tu attonito inchiodi sulla sedia il tuo mondo con lo sciroppo nella mano e la corda sul collo. Vorrei rubare i missili dal vecchio reggimento lanciare due o tre fulmini sul nuovissimo scenario vorrei gridarlo forte contro un muro così fanciullo tecnologico ricordi l'ABC!? Ma tu attonito inchiodi sulla sedia il tuo mondo e fissi poi lo schermo senza renderti conto che tu attonito inchiodi sulla sedia la vita e resti con la solitudine nelle tue dita.
2.
Mi imbucai in una bella festa viennese nel 1836 le coppie erano fatte e i nudi si sprecavano con tutte quelle brutte parrucche. Volteggiavi piena tra tutti quei salumi di una giornata nera come me. E tu con i tuoi tatuaggi tribali se tua madre... saresti nera come me. Nell'ampio parcheggio sfilavano le carrozze armate esercito della salvezza sola nella pista aspetti le tua amiche principesse afgane romane Ed io tra di noi che non parlo mai ballate sui Gossip con lo spritz E tu tra di voi distinti eleganti mi punti e in un bagno e giù e giù!
3.
Uscire dal tuo appartamento in un vortice tra l'ironia e la necessità sembrava facile quando dicevi tu non mi prenderai mai, è inutile restare ora. I miei cavalli bianchi sono immobili sulla scacchiera nessuna mossa ad elle in una cena quasi romantica senza candele e nessun discorso del Cairo ma solo giù e all'ultimo respiro: Ti ho detto ciao è l'hip hop che spopola e i tempi stanno cambiando Veronica noi stiamo toccando il fondo lei si gira e in velocità... param!! E invece tu che l'hai schivato il colpo con tutte le tue Tv ora le notti sono insonni e i tuoi giorni spioventi e dici "non voglio niente da nessuno perchè avrei troppo da dare, e poi non stiamo in piedi se dietro non c'è una grande voragine" Lei hai detto ciao qui l'hip hop non spopola e i tempi stanno cambiando "mia cara noi non stiamo toccando il fondo" ma la tua Veronica in velocità scrive una lettera e Repubblica la pubblica. Sayonara!!!
4.
Lei non parla mai lei non dice mai niente Ha bisogno d'affetto e pensa che il mondo non sia solo questo Non c'è niente di meglio che stare ferma dentro uno specchio com'è giusto che sia quando la sua testa va giù. E tutta la vita gira infinita senza un perchè e tutto viene dal niente e niente rimane senza di te Lei non parla mai lei non dice mai niente non è poi così strano se chiede perdono e non ha fatto niente non c'è niente di meglio che stare in silenzio e aspettare al meglio a un estate leggera che qui ancora ancora non c'è E tutta la vita gira infinita senza un perchè e tutto viene dal niente e niente rimane senza di te Lei non parla mai lei non dice mai niente.
5.
Portami portami più a sud nel mare. Portami portami nel mare del sud. Vorrei cantare una canzone con l'autoradio e il suo volume amore! E saprei bene cosa dire quando il cielo canta il suo colore! Portami portami più a sud nel mare. Portami portami nel mare del sud. Ti guarderò e in due o tre splash affogherai i rancori di un inverno in blu Se metti su metti su la tropicalia. Verso sud verso sud con tropicalia. Non siamo i figli dell'argento che non sanno come e dove finire e continuare nello spazio coi rottami d'occidente a nuotare Se metti su metti su la tropicalia. Verso sud verso sud con tropicalia. Ti guarderò e in due o tre splash affogherai i rancori di un inverno in blu. Poi gli anni zero finiscono se prendi l'ultimo tram in periferia. Accendi lo stereo metti su la tropicalia BRASILIANA Accendi lo stereo verso sud a Tropicalia BRASILIANA
6.
vecchio cane 07:52
impossibile tradurre la traduzione di vecchio cane. cammina cane come cane.

about

eppi n.1 - Il disco si posò - uscito il 19/03/2010 per Gratis Produzioni.

credits

released February 19, 2010

registrato nel gennaio 2010 a Senigallia.
Eppi n.1 è il primo di una serie di chewingum eppi al ritmo di uno ogni cinque mesi in free download su lacittadichewingum.it

license

all rights reserved

tags

about

chewingum Senigallia, Italy

contact / help

Contact chewingum

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like chewingum, you may also like: